Pesto rosso bio senza glutine 180 gr

Le salse BIO di Ugolini Gourmet: Gli alimenti biologici equivalgono a una salute migliore

Gli alimenti biologici sono alimenti privi di organismi geneticamente modificati, prodotti senza pesticidi e fertilizzanti artificiali e derivati da animali allevati senza l’uso abituale di antibiotici, stimolatori della crescita o altri farmaci. Un tempo disponibili solo nei piccoli negozi o nei mercati agricoli, gli alimenti biologici stanno diventando molto più diffusi.

È stato dimostrato che gli alimenti biologici migliorano il sistema immunitario, aiutano a dormire meglio, fanno perdere più facilmente il peso in eccesso e migliorano le analisi del sangue, solo per citarne alcuni. Gli alimenti biologici possono vantare sapori intensi e realistici e un maggior contenuto di vitamine e minerali.

Sebbene sia logico consumare una dieta a base di alimenti biologici, alcuni si preoccupano del costo. Ma con un’attenta pianificazione e preparazione, il biologico è in realtà abbastanza accessibile. Inoltre, la tranquillità di sapere che voi e la vostra famiglia state consumando alimenti che non sono stati trattati con pesticidi o alterati geneticamente vale il denaro speso in più.

I pesticidi utilizzati dagli agricoltori convenzionali possono avere molte influenze negative sulla salute, tra cui neurotossicità, alterazione del sistema endocrino, cancerogenicità e soppressione del sistema immunitario. L’esposizione ai pesticidi può anche influire sulla funzione riproduttiva maschile ed è stata collegata ad aborti spontanei nelle donne.

Inoltre, i prodotti convenzionali tendono ad avere meno nutrienti di quelli biologici. In media, i prodotti convenzionali contengono solo l’83% dei nutrienti dei prodotti biologici. Alcuni studi hanno rilevato livelli significativamente più elevati di sostanze nutritive come la vitamina C, il ferro, il magnesio e il fosforo, e una quantità significativamente inferiore di nitrati (una tossina) nelle colture biologiche.

È quindi un’idea intelligente acquistare e mangiare prodotti biologici e alimenti biologici allevati all’aperto il più possibile per ottenere i massimi benefici per la salute. Inoltre, la consapevolezza di sostenere l’industria degli alimenti biologici, che si impegna a proteggere l’ambiente evitando pesticidi e sostanze chimiche dannose che possono causare la perdita di suolo, il deflusso di sostanze tossiche e il conseguente inquinamento delle acque, la contaminazione e l’avvelenamento del suolo e la morte di insetti, uccelli, creature e organismi benefici del suolo, dovrebbe aiutarvi a sentirvi ancora meglio.

I nostri prodotti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1 + 9 =